home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  non mi sopporterete più...ma sono depressa e confusa.. - Discussione n 84743 - PermaLink
   non mi sopporterete più...ma sono depressa e confusa..

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 61 )
laly990

Registrato dal: 23-07-2013
| Messaggi : 179
  Post Inserito 11-02-2014 alle ore 21:01   
TUTTO QUELLO DI CUI PARLO NO C'ENTRA NIENTE CON GLI ANIMALI O COSE CHE FANNO DI NORMA PARTE DEL FORUM..è UNO SFOGO-CERCO OPINIONI-NON CI DORMO LA NOTTE-SONO IN CRISI PROFONDA...


...è un po' che ho un pensiero che mi gira in testa.....
vedete io anni fa ho lasciato la scuola superiore.....il primo anno fui bocciata dopo ho ripetuto e lasciato...in pratica sono STATA UN'EMERITA IMBECILLE!!!!!
adesso è da un po' che pensavo di riprendere..avrei il diploma a quasi 30 anni ma non mi importa..solo che ho paura...che sia l'ennesimo sbaglio..o fallimento non essendo mai stata una cima a livello scolastico...


E raddoppiare i miei dubbi c'è il fatto che se volessi tornare a scuola dovrei farlo da privatista non esistendo nella mia zona corsi serali per adulti (GRAZIE RIFORMA GELMINI)..gli unici che comprendono il serale sono a 50km di andata e 50 km di ritorno...
Solo che in questo momento mi trovo a un punto morto vorrei poter tornare a studiare perchè mi sembra mi manchi qualcosa d'importante perchè forse mi aiuterebbe a crescere in un certo senso..non ho più lavoro e solo con licenza media,almeno dalle mie parti,nemmeno ti considerano per fare le pulizie...
sono molto molto confusa..in famiglia mi hanno detto che sono pazza e che poi da privatista non ci riuscirei mai il mio ragazzo più delicatamente mi ha fatto capire il suo pensiero dicendomi che c'è un età per tutto e che forse per me è tardi....
IN BREVE sono in piena crisi mentale..........non so cosa fare..provare,non provare se non lo faccio lo rimpiangerò tutta la vita o è solo un periodo che non avendo nulla da fare ...se provo...sarei capace di affrontare lo studio o fallirei nuovamente.......sono molto molto ma molto in crisi..


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: laly990 il 11-02-2014 21:02 ]


0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 11-02-2014 alle ore 21:12   
fai benissimo a provare se te la senti! coraggio! te lo dice una nn diplomata pentita . io a 36 anni ormai lascio perdere, tu sei ancora giovane!


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 11-02-2014 alle ore 21:17   
in cosa ti piacerebbe diplomarti?


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 11-02-2014 alle ore 21:23   
Ciao!
Forse sono di parte, ma.. secondo me non é davvero mai troppo tardi per studiare.
Io a maggio farò 26 anni, e nel prossimo anno scolastico pensavo di iscrivermi al serale alla scuola alberghiera.
In effetti se la maturità puó darti chances in più, lavorativamente.. perché no!
Anche perché avrai un modo più adulto di rapportarti allo studio, ora.
Però non sottovalutare i costi di una eventuale scuola privata.
Altrimenti. . Iscriviti ma non al serale!
Mi ricordo che quando iniziai il ginnasio era iscritto con noi un monaco greco di 65 anni!


0 
 Profilo
laly990

Registrato dal: 23-07-2013
| Messaggi : 179
  Post Inserito 11-02-2014 alle ore 21:25   
Economia aziendale (in pratica Tecnico commerciale)...
è una materia che mi è sempre piaciuta in fondo....ed era quella a cui mi ero iscritta allora..ma in quel periodo non pensavo all'importanza della scuola mi preoccupavo solo di divertirmi ero una ragazza stupida e basta me ne fregavo altamente della scuola....mi pento da morire dello sbaglio che ho fatto....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: laly990 il 11-02-2014 21:41 ]


0 
 Profilo
laly990

Registrato dal: 23-07-2013
| Messaggi : 179
  Post Inserito 11-02-2014 alle ore 21:28   
no no
l'unica scuola privata che c'è mi sono informata e vuole una cosa come 3500 euro per i vari esami il materiale scolastico e il tutor.. non ci penso neanche è un prezzo a mio parere esagerato..io parlo di scuola statale..


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-02-2014 alle ore 21:48   
Vai sul web appaiono molte soluzioni per recupero anni

Opta x diplomi in campo paramedico ,il lavoro in quel settore non è in calo

Economia aziendale e ' impegnativo e selettivo ,se dichiari di non essere un top nello studio , sinceramente poi ti potrebbe ricapitare di mollare
I fallimenti sono ben diversi dai flop nello studio



Buttati sei giovane e puoi anzi, devi

Nelle scuole statali nn so quale sia l'offerta , i corsi serali sono seri e alla maturità i risultati sono buoni

Scrivi da che zona scrivi almeno la provincia ,possibile che non ci sia una scuola nel raggio di 50 km ?


Bravissima e coraggio


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 11-02-2014 alle ore 21:52   
Ma figurati se è tardi... Da privatista, sul web o come vuoi... Ma buttati e prendi il tuo diploma

@lillina, per le professioni paramediche occorre prima il diploma e poi la laurea breve


0 
 Profilo
laly990

Registrato dal: 23-07-2013
| Messaggi : 179
  Post Inserito 11-02-2014 alle ore 22:00   
provincia di brescia ma sono parecchio lontana dalla città appunto..mi sono informata per i serali e ho chiesto a tutti gli istituti della mia zona e per la nuova riforma sono stati fatti tagli e quindi si trovano tutti in città di brescia e si svolgono in orari come dalle 16 alle 22 oppure dalle 17 alle 23... se no ci andavo al volo al serale...colpa dei tagli!!!!!!!uffa....
Poi gli istituti nella mia zona sono questi:
aziendale
turistico
chimico
servizi sociali
estetista
sarta- moda (non mi ricordo bene il nome)
liceo artistico, scientifico, classico , linguistico, socio psicopedagogico
poi c'è quello solitamente maschile per meccanici elettricisti e agrario..ma non ricordo il nome..


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-02-2014 alle ore 22:07   


11-02-2014 alle ore 21:52, Annas wrote:
Ma figurati se è tardi... Da privatista, sul web o come vuoi... Ma buttati e prendi il tuo diploma

@lillina, per le professioni paramediche occorre prima il diploma e poi la laurea breve




Lo so , ma deve prendere un diploma che possa aprire il percorso da seguire dopo
Se fa economia aziendale dove sbocca ? Nemmeno i laureati in economia trovano spazio
Meglio girare su
Servizi sociali o socio pedagogico





0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.265 Secondi